Tecnologia

Casinò online: la truffa del guadagno facile

Da anni, ormai, il web è letteralmente infestato da siti che propongono ai naviganti mirabolanti sistemi per riuscire a vincere sempre con i casinò online. Il risultato è raramente quello sperato, soprattutto se ci si affida a quelle che sono pure e semplici teorie, prendendole come oro colato. Nella maggior parte dei casi non viene proposto altro che la martingala, o una versione moderna della stessa. Con questo termine si fa riferimento a una tecnica inventata proprio dai giocatori d’azzardo che si basa su una teoria matematica, la quale consentirebbe di uscire sempre vincente da ogni gioco basato principalmente sulla fortuna di chi tenta d’ottenere la vittoria finale.

Scendendo nello specifico, parlando ad esempio di uno dei giochi più apprezzati nei casinò dal vivo e online, la roulette, le probabilità che la pallina si fermi sul rosso sono del 50%, stando al sistema. Va detto che ci sono 18 numeri rossi, altrettanti neri e uno solo verde. La verità è però un’altra dal momento che la presenza della pallina verde fa scendere la percentuale al 48%. Il sistema è alquanto basico, consigliando di puntare sul colore opposto a quello appena uscito. Per la legge dei grandi numeri, ogni mille estrazioni dovrebbero uscire metà neri e altrettanti rossi. La mossa seguente consisterebbe poi nel raddoppiare la puntata effettuata, continuando in questo modo, anche dopo aver perso, così da recuperare quanto lasciato al banco e mettere da parte al contempo un certo gruzzolo. Un metodo che definire d’azzardo è dir poco.

Il problema principale al quale gli utenti dovrebbero prestare maggiore attenzione è il fatto che nessuno resta seduto al tavolo per ben mille giocate, anche per cause di natura economica. Risulta dunque praticamente impossibile rispettare tutti i crismi del sistema, che resta per l’appunto meramente teorico. Con il gruzzoletto a propria disposizione e continuando a raddoppiare, si tenterà la sorte per 10 o 20 giocate, che di certo non si possono considerare grandi numeri.

La fallacità di questo sistema è ormai nota a molti ma, nonostante ciò, riesce ancora ad avere un certo effetto ammaliante sui nuovi giocatori, ignari di tutto ciò. In tanti tentano la sorte convinti di poter sbancare il sistema, ignari del fatto che probabilmente chi li ha messi su questa strada, lo ha fatto unicamente perché può ottenere una percentuale di guadagno dai casinò online che vengono sponsorizzati. Quando si tratta di gioco d’azzardo, occorre tener ben presente che divertirsi è possibile ma, come nella vita reale, le truffe sono all’ordine del giorno.

 

 

 

Piaciuta la classifica? Lascia un commento:

Tecnologia