Tecnologia

Il bingo online e le sue semplici regole

Le regole del bingo online sono molto semplici da apprendere: ecco quali sono e come giocare. Comprare la cartella appartiene alla fase di preparazione del gioco. Ognuna di esse è composta da 15 numeri e caratterizzata da un prezzo variabile: questo significa che, in una mano di gioco, il costo potrebbe essere di 50 centesimi, di 1 euro o anche di 2, a seconda del tipo di partita alla quale si prende parte. La fase della compera deve avvenire necessariamente prima dell’inizio del gioco e chi vuole prendere parte alla seconda parte del bingo potrà scegliere un numero che generalmente varia da una a sei cartelle.

Terminate le fase di preparazione, il gioco del bingo entra nella sua parte maggiormente avvincente, ovvero quella relativa all’estrazione dei numeri. Durante questa, i giocatori dovranno coprire i numeri presenti nella loro cartella che corrispondono a quelli estratti. Questa semplice operazione potrà essere effettuata manualmente, cliccando sul corrispettivo estratto, oppure automaticamente, cosa che potrebbe però rendere meno avvincente il gioco.

Nella versione online sono presenti solo cinquina e bingo come premi. La prima si ottiene allineando cinque numeri in riga della propria cartella, mentre il secondo comporta che tutti vengano coperti. Nella versione online potrebbe anche avvenire un pareggio, ovvero due giocatori che fanno bingo o cinquina dopo l’estrazione dell’ultimo numero: in questo caso, la somma di denaro deve essere divisa in due o più parti, a seconda dei vincitori.

Per essere sicuri di potersi divertire senza preoccupazioni è necessario giocare su un sito web sicuro e certificato, lasciando da parte il sentore di poter essere vittime di truffe o attacchi da persone esterne che potrebbero rubare i dati ed il denaro del proprio account. Per questo è necessario affidarsi ai portali che possiedono l’autorizzazione AAMS, che ne garantisce la sicurezza e legalità.

 

 

 

Piaciuta la classifica? Lascia un commento:

Tecnologia