Viaggi

Last minute: i migliori voli di Ryanair

I voli low cost e le offerte last minute costituiscono delle ottime opportunità per fare un viaggio in una delle più belle città europee ad un prezzo davvero economico. In questo senso, Ryanair è una delle compagnie più convenienti e preferite dai turisti.

Tra le destinazioni più economiche e convenienti dei voli di Ryanair c’è Norimberga, città della Baviera e cuore culturale della Franconia. Qui si possono visitare il Castello Imperiale, la chiesa di San Sebaldo e quella di San Lorenzo. In Piazza del Mercato si trovano la Fontana Bella e la chiesa di Nostra Signora. Tradizionale è l’industria dei giocattoli, per la quale sono stati istituiti il Museo e la Fiera del Giocattolo.

Colonia è invece il centro storico, culturale ed economico della Renania. Tra le sue attrazioni turistiche ci sono il Municipio, il Duomo, la Basilica di Santa Maria in Campidoglio e quella di San Gereone, il Museum Ludwig di arte moderna e contemporanea e il Museo del cioccolato Imhoff. Vi si tiene, inoltre, il carnevale più rinomato del paese.

Altra meta interessante e gettonata è Varsavia, capitale e fulcro culturale e scientifico polacco. Qui si devono assolutamente visitare il Palazzo della Cultura e della Scienza e il Palazzo di Wilanów, la Città Vecchia e la Città Nuova. Sono anche presenti numerosi musei e circa trenta teatri.

Ci sono offerte a basso prezzo anche per le Midlands Orientali, regione inglese dove si trovano le città di Nottingham, il cui centro storico medioevale è ricco di locali e negozi, Leicester, dove si possono visitare il Bradgate Park e il National Space Centre, e Derby, con la Cattedrale di Tutti i Santi, il Derby Museum and Art Gallery e lo storico Derby Silk Mill.

Chi preferisce il mare, può optare per Malta, isola sulla quale sorgono tre patrimoni dell’umanità. Uno di questi è La Valletta, capitale e città dal prezioso patrimonio storico, artistico e culturale, dove si trovano la Concattedrale di San Giovanni, il Palazzo del Grande Maestro e il Forte di Sant’Elmo. Gli altri due siti dichiarati patrimonio dell’umanità sono l’Ipogeo di Hal Saflieni, l’unico tempio preistorico sotterraneo del mondo, e i templi megalitici.

Altrettanto convenienti sono i voli per Parigi e Bruxelles, tra le più rinomate mete dell’Europa occidentale, Francoforte, le città polacche di CracoviaPoznań, la capitale ungherese Budapest e quella greca Atene.

 

 

 

Piaciuta la classifica? Lascia un commento:

Viaggi