Viaggi

Le mete più popolari in Italia, Europa e nel mondo per voli low cost

Le offerte più ricercate tra i turisti e viaggiatori che desiderano concedersi una vacanza in una città estera, in particolare in Europa ma anche nel resto del mondo, ad un prezzo accessibile e conveniente sono quelle low cost e last minute. Non mancano, naturalmente, i voli verso le mete italiane.

Le destinazioni più popolari in Italia sono Milano, il cuore economico e finanziario del paese e uno dei maggiori poli fieristici, dove si può ammirare il Duomo, fare shopping presso i negozi della Galleria Vittorio Emanuele II e visitare il Castello Sforzesco, e la capitale Roma, storica città ricchissima di attrazioni, a cominciare dal celebre Colosseo e la Fontana di Trevi, senza tralasciare la Città del Vaticano dove sorge la Basilica di San Pietro. Seguono Catania, una delle città siciliane più frequentate, Venezia, che grazie al suo patrimonio artistico e alla sua laguna viene considerata una delle più belle del mondo, e Napoli, ricca di cultura e monumenti e il cui vasto centro storico è stato dichiarato patrimonio dell’umanità.

Tra le mete europee con il maggior afflusso di turisti c’è la Spagna, in particolare Barcellona, amatissima dai turisti, che si riversano sopratutto lungo la La Rambla e presso il Porto Antico, e la capitale Madrid, importante centro finanziario e città ricca di cultura, anche grazie ai suoi numerosi musei, tra i quali il celebre Museo del Prado.

Popolare è anche il Regno Unito e sopratutto la sua capitale Londra, dove bisogna assolutamente visitare il Palazzo di Westminster, Buckingham Palace e i Parchi Reali e un giro sulla ruota panoramica London Eye, dalla cui cima si può dominare l’intera città. Al secondo posto c’è la capitale scozzese Edimburgo, le cui aree storiche e il castello sono stati dichiarati patrimonio dell’umanità, e dove si svolgono numerosi festival durante tutto l’anno. Seguono Manchester, rinomata per l’architettura, la musica e lo sport, e Glasgow, la città più grande e densamente popolata della Scozia.

Numerose sono le destinazioni dei viaggiatori e turisti che si recano in Germania, prima tra tutte la capitale Berlino, importantissimo centro culturale, scientifico e fieristico del paese e dell’Europa, ricco di musei e teatri, accademie, università e centri di ricerca. Altre città gettonate sono Monaco di Baviera, splendida meta per chi desidera ammirare e visitare palazzi reali, chiese e parchi, e Francoforte sul Meno, cuore economico e finanziario tedesco ed europeo.

Per quanto riguarda le destinazioni extraeuropee, le più popolari sono negli Stati Uniti d’America: New York è una delle metropoli più popolate e frequentate del mondo sia per quanto riguarda l’economia che per quanto riguarda il turismo, mentre Miami una delle preferite dagli amanti del sole e del mare. Non meno importanti sono Los Angeles, Las Vegas e Chicago.

Negli ultimi anni è cresciuto l’afflusso turistico della Thailandia, in particolare quello della capitale Bangkok, in continuo sviluppo industriale e rinomata per i suoi templi buddisti e palazzi reali, della più piccola città di Phuket e dell’isola di Ko Samui.

In Brasile, le città più frequentate e popolari sono la capitale San Paolo, la più vasta e popolata dell’emisfero meridionale del globo, e la famosa e turistica Rio de Janeiro. Molto gettonate sono anche Salvador e Fortaleza, affacciate sull’oceano Atlantico, e Belo Horizonte, situata nell’entroterra.

 

 

 

Piaciuta la classifica? Lascia un commento:

Viaggi