Viaggi

Londra: dove soggiornare per una vacanza di lusso

Londra è ricca di alberghi di lusso, che offrono sistemazioni eleganti, un servizio attento e ristoranti di cucina ricercata, oltre a centri benessere, aree fitness e, naturalmente, una posizione privilegiata all’interno della capitale inglese.

Uno degli alberghi più celebri, rinomati e sfarzosi della capitale inglese è il Savoy, aperto nel 1889 e diventato il primo albergo di lusso della Gran Bretagna. Le sue camere e suite offrono una splendida combinazione di eleganza e modernità, mentre i bar e ristoranti della struttura propongono piatti e specialità ricercate e raffinate. Sono anche presenti una spa, una piscina coperta e una palestra, oltre ad un centro business sempre aperto. Dalla sua posizione sulle rive del Tamigi si possono raggiungere rapidamente il British Museum, la Royal Opera House e il quartiere di Covent Garden.

Il Ritz London, aperto dal 1906, si trova all’interno di un palazzo neoclassico che sorge lungo la strada Piccadilly, davanti al Green Park. È un albergo di lusso dotato di camere caratterizzate da un aspetto classico e mobili d’epoca, in cui ciascun ospite ha a disposizione ben 2 membri del personale. L’elegante ristorante propone i piatti tipici della cucina inglese e francese realizzati con ingredienti stagionali pregiati, mentre presso il salone si può gustare il tradizionale tè pomeridiano scegliendo da una selezione di 18 varietà e accompagnandolo con dei deliziosi pasticcini. Sono inoltre presenti un centro benessere ed un casinò, oltre ai numerosi teatri e locali del West End.

L’hotel Langham, aperto dal lontano 1865 come il primo grand hotel europeo, è una delle strutture alberghiere tradizionali più conosciute della città. Le sue camere hanno uno stile classico e sono provviste di accessori e servizi moderni, presso il club si possono gustare una colazione continentale, tè pomeridiani, cocktail e Champagne, mentre il ristorante presenta un menù di piatti tradizionali rivisti secondo uno stile culinario contemporaneo. Posto lungo la rinomata Regent’s Street nella zona di West End, è circondato da numerosi locali, negozi e teatri.

Un altro iconico e lussuoso albergo di Londra è il Dorchester, che sorge nel quartiere di Mayfair a due passi dallo splendido Hyde Park. La struttura dispone di camere provviste di lenzuola e tessuti pregiati, mobili antichi e bagni in marmo bianco, una sala dedicata al tè pomeridiano dove vengono serviti anche dei deliziosi pasticcini e tre ristoranti, che propongono piatti e specialità inglesi, francesi e cantonesi. Sono anche presenti un centro benessere e una palestra. Con una breve passeggiata, si possono raggiungere il distretto di Knightsbridge, il Museum Mile e Oxford Street.

Lungo la strada Park Lane di Westminster, nelle immediate vicinanze di Hyde Park, sorge l’albergo COMO Metropolitan, una struttura alberghiera di lusso che comprende camere, suite e appartamenti. Oltre alle accoglienti e moderne sistemazioni , sono presenti una sala dove viene servita la colazione a base di prodotti da forno, un bar dove si possono gustare cocktail e Champagne d’annata, e un ristorante specializzato nella cucina giapponese e peruviana. Per il tempo libero, ci sono anche un centro benessere e fitness. Con una passeggiata di una decina di minuti, si possono raggiungere Buckingham Palace e il Green Park.

 

 

 

Piaciuta la classifica? Lascia un commento:

Viaggi