Finanza

Opzioni binarie: le strategie da applicare e gli errori da evitare

Le opzioni binarie sono uno strumento di trading online sempre più utilizzato, ma per avere dei guadagni è necessario conoscere bene gli andamenti e le caratteristiche dei mercati in cui si opera. Ciò è possibile con le strategie per le opzioni binarie.

Senza un preliminare studio dei mercati, del loro modo di reagire ai diversi avvenimenti del mondo economico, guadagnare con il trading online è praticamente impossibile. Proprio per questo è fortemente sconsigliato investire senza un preliminare studio, poiché in questo modo si riuscirebbe a generare soltanto delle perdite. La prima cosa da dire è che con le opzioni binarie, a differenza del trading online tradizionale, il rischio è di perdere solo i soldi investiti e non somme maggiori. In secondo luogo, si opera su un lasso di tempo determinato e che può variare da 60 secondi a ore, anche se le maggiormente utilizzate solo le opzioni binarie con scadenza a 15 minuti. Chi vuole investire in opzioni binarie deve in primo luogo considerare la tipologia di opzioni binarie su cui si investe, come call/put, one touch e no touch, in secondo luogo il mercato e infine il prodotto su cui si investe, in particolare il valore del prodotto nel momento in cui si acquista l’opzione e la scadenza dell’opzione. Già tenendo in considerazione questi tre elementi è possibile eseguire un’analisi dei mercati che permette di investire con una certa padronanza della materia.

Tra le strategie di trading online con opzioni binarie più utilizzate vi è la straddle: in questo caso vi è l’acquisto o la vendita quasi contemporanea di opzioni call e put. Questa strategia permette di avere dei guadagni qualunque sia l’andamento del mercato. Ad esempio, in un primo momento si acquista un’opzione call a 100 euro, questa a pochi minuti dalla scadenza arriva a 108 euro, il trader sta guadagnando. A questo punto acquista un’opzione put. Se il prezzo scende, il trader si è coperto le spalle e guadagna ugualmente. Se la prima opzione scade con ancora il prezzo in rialzo, il trader guadagna comunque. Se inizia a scendere dopo la scadenza della prima, guadagna addirittura su entrambe le opzioni.

Applicare le strategie di trading con opzioni binarie e guadagnare nel concreto è più difficile di quanto possa sembrare, ecco perché il consiglio è di iniziare sempre con broker che permettono di avere un conto demo, ovvero un conto virtuale di prova. I conti demo hanno lo stesso funzionamento dei conti reali e permettono di testare le strategie senza incorrere in perdite. Ecco perché sono totalmente sicuri.

Un ultimo consiglio riguarda la tanto vociferata esistenza di falle nel sistema di investimento con le opzioni binarie. Sono in molti ad ipotizzare la presenza di bug che possono essere sfruttati per avere guadagni certi. La verità è che di questa ipotesi parlano coloro che vogliono vendere sistemi per guadagnare facilmente, come creatori di blog o scrittori di libri tematici.

 

 

 

Piaciuta la classifica? Lascia un commento:

Finanza