Viaggi

Voli last minute: le mete più gettonate al di fuori dell’Europa

I voli low cost e last minute costituiscono le offerte più convenienti e vantaggiose per chi desidera fare un viaggio e concedersi una vacanza. Questo non vale solo per le mete più vicine, come le città italiane e quelle europee, ma anche per un sacco di bellissime città e metropoli sparse in tutto il mondo.

Gli Stati Uniti d’America sono una delle destinazioni preferite dai viaggiatori che decidono di recarsi al di fuori dei confini europei. Tra le mete più scelte ci sono la Florida, in particolare la famosa Miami, ricca di aree commerciali, parchi verdi e spiagge, situate prevalentemente nella zona di Miami Beach, Orlando, dove si trovano il giardino zoologico e acquario SeaWorld, il parco divertimenti Universal Studios Florida e il complesso di parchi tematici del Walt Disney World Resort, e Tampa, città culturale e turistica e sede di numerosi musei e teatri. Altra meta molto gettonata è la California, in particolare San Diego, dove si trovano numerose chiese e musei, il quartiere italiano di Little Italy e gli zoo del Balboa Park e del SeaWorld.

Altra meta amata dai turisti sono le Bahamas e la loro capitale Nassau. È la città più popolata del paese e caratterizzata dall’incontro della cultura antica con quella moderna. Muovendosi più a sud si trova Panama, capitale dell’omonimo paese dell’America Centrale e città dal ricco patrimonio storico. Qui si possono visitare l’odierno centro storico Casco Viejo, dove sorgono la Cattedrale Metropolitana e il Teatro Nazionale, e la città vecchia Panamá Viejo, i cui resti sono stati dichiarati patrimonio dell’umanità.

Una delle destinazioni preferite dell’America del Sud è l’Argentina e la sua capitale Buenos Aires, seconda metropoli dell’emisfero meridionale del globo. Numerose sono le sue attrazioni turistiche, a cominciare da Plaza de Mayo, la principale piazza della città dove sorgono alcuni degli edifici e palazzi più interessanti. Altri luoghi da visitare sono la Cattedrale Metropolitana, il Museo di Arte Latinoamericana di Buenos Aires e quello Nazionale delle Belle Arti, il Teatro Colón e il Cimitero storico della Recoleta.

Una delle mete estere più interessanti ed economiche è il Marocco e in particolare Marrakech, una delle quattro città imperiali del paese. All’interno delle mura si trovano la città vecchia e la frequentata piazza Jamaa el Fna, ricca di bancarelle e commercianti, cantastorie, musicisti e danzatori. Tra le attrazioni più importanti ci sono la Moschea della Kutubiyya e il suo antico minareto, il mausoleo delle Tombe Sadiane e il complesso botanico dei giardini Majorelle.

Più recente è l’interesse per la Thailandia, a partire dalla sua capitale e maggiore città Bangkok, nonché una delle metropoli più grandi e frequentate del mondo. Caratterizzata da molteplici sfaccettature paesaggistiche e culturali, è ricca di palazzi reali, come il complesso del Grand Palace, e templi buddisti, come Wat Phra Kaew, Wat Pho e Wat Arun. Non mancano aree dedicate allo shopping e alla vita notturna, come Khaosan Road e il distretto di Patpong.

 

 

 

Piaciuta la classifica? Lascia un commento:

Viaggi