Like.it
  

Quando deve essere inviato l'invito al matrimonio?

Il momento ottimale per l'invio dell'invito al matrimonio dipende da 3 fattori: prima di tutto dagli sposi stessi, quindi dal tipo e dal luogo della celebrazione del matrimonio pianificata e, infine, ovviamente dagli invitati al matrimonio.



Quindi, quando è il momento migliore per inviare la posta? Cominciamo con il fattore 1, gli sposi. Ci sono sposi che iniziano a risparmiare per il matrimonio qualche anno prima del matrimonio pianificato e iniziano anche a pianificare in anticipo in modo che tutto sia perfetto per il giorno più importante della vita. Non ha senso inviare la carta di invito a nozze con più di 1 anno di anticipo. Gli invitati al matrimonio potrebbero perdere il biglietto d'invito entro la data del matrimonio o dimenticare la data del matrimonio perché l'intervallo di tempo tra la ricezione dell'invito e la festa nuziale è troppo lungo. Anche il Circolo degli amici può cambiare. Ciò significa che le persone che avresti invitato al matrimonio due anni fa ti sono diventate estranee.

Altre coppie di sposi preferiscono pianificare il matrimonio con poco preavviso piuttosto che con anni di anticipo. Nel caso di un matrimonio programmato con breve preavviso, l'invito deve essere inviato almeno 4 settimane prima della data del matrimonio.

Il tipo e il luogo della celebrazione del matrimonio influenzano anche il tempo di invio dell'invito. Ad esempio, se un matrimonio è programmato in un castello in Irlanda e tutti gli ospiti arriveranno dall'estero, l'invito deve essere inviato in tempo affinché gli invitati al matrimonio possano pianificare. Le vacanze devono essere prese e l'alloggio e il viaggio in Irlanda devono essere prenotati. In questo caso, non sarebbe troppo presto per inviare l'invito un anno prima dell'appuntamento. Quanto più grande e distante è la celebrazione del matrimonio, tanto maggiore è la sicurezza della pianificazione di cui gli ospiti hanno bisogno.

La data del matrimonio deve rientrare nel programma degli ospiti. I lavoratori devono registrare le vacanze, ma i pensionati possono anche avere altre date che non possono essere posticipate. Molti wedding planner consigliano di inviare gli inviti con tre mesi di anticipo.

Condividi l'articolo